DISSERVIZI PER I DISABILI, CI RISIAMO

Nonostante le nostre segnalazioni, e le risposte piccate dei responsabili GESAP, al Falcone-Borsellino continuano i disservizi per i disabili. Le segnalazioni che ci arrivano sono, in tal senso, emblematiche.

Un nostro follower, Emilio, affetto da disabilità, ci segnala di non aver trovato posto nell’apposita area, lamentandone, peraltro, la distanza dagli accessi. Una situazione che avevamo già evidenziato in alcuni precedenti articoli, alla quale GESAP aveva trovato, a suo dire, soluzione, che noi stessi avevamo ritenuto insoddisfacente: il parcheggio, si trova ancora a 100 metri dall’ingresso dell’aerostazione, distanza accettabile per un normodotato, considerevole per un disabile; di meccanizzazione neanche a parlarne. Va fatto notare che nè il parcheggio nè il percorso sono coperti, facendo si che gli utenti rimangano in balìa delle intemperie.

Le disavventure di Emilio non sono finite qui, in quanto, costretto a parcheggiare in una zona più vicina all’ingresso in aerostazione, si è visto recapitare una multa di ben 110€, a causa di pochi minuti in più rispetto al tempo consentito. Nonostante avesse ben visibile il talloncino che indica la proprietà dell’auto da parte di un disabile.

Non sappiamo se si tratta di eccesso di zelo da parte di chi ha elevato la multa, ma certamente possiamo affermare che il posteggio riservato ai disabili, oltre ai problemi sopra citati, presenta un numero di posti insufficiente. A pagarne le conseguenze, poi, sono gli stessi disabili, costretti a posteggiare nelle vicinanze degli accessi dove, però, la sosta ha un tempo limitato, e si corrono i rischi che ha corso Emilio.

Deve esserci una soluzione migliore a questa problematica: noi, a suo tempo, l’abbiamo indicata; sta a GESAP avere la sensibilità di metterla in atto.

 

Link utili: 

Aeroporto Falcone-Borsellino, si interviene per il parcheggio dei disabili

Aeroporto Falcone-Borsellino, la vergogna del parcheggio disabili