Da fine giugno esercizio a binario unico per consentire i lavori alla banchina pari che insiste sulla vecchia galleria Malaspina
Grazie alle splendide immagini di Francesco Schembri, nostro appassionato follower, ed alla grafica dell’ing. Roberto Di Maria, possiamo mostrarvi in questo straordinario filmato i lavori della fermata Lazio del Passante ferroviario di Palermo, ormai entrati nel vivo.
Come apprendiamo dalla pagina facebook dello stesso Francesco Schembri, i lavori procedono regolarmente con l’ausilio di circa quaranta operai. In particolare si stanno preparando i consolidamenti, tramite iniezioni di jet grouting, intorno al vano che sarà destinato alla fermata lato pari, in corrispondenza della vecchia galleria Malaspina. Successivamente, entro la fine del mese di giugno, quando sarà interrotta la circolazione in questa galleria, e l’esercizio tornerà a binario unico della galleria pari di nuova costruzione (denominata Notarbartolo, è entrata in funzione la scorsa estate), i lavori si sposteranno nella porzione che sarà adibita ad uscita di emergenza, lato nord. Per questi lavori si prevedono circa tre mesi di lavori (con turni dalle 07:00 alle 22:00) per completarli entro la fine di settembre consentendo la riattivazione della linea.
link correlati: vi spieghiamo la fermata Lazio