PISTA CICLABILE DANTE-PRAGA, CONTINUA LO STATO DI ABBANDONO

Abbiamo segnalato più volte, con foto e video, lo stato di degrado, nonostante la “giovane età”, della pista ciclabile che da via Dante perviene in viale Praga, percorrendo longitudinalmente la parte settentrionale della città di Palermo.

Oggi arriva l’ennesima segnalazione, ad opera dell’attentissima Associazione Comitati Civici, dimostrando che tra vecchia e nuova amministrazione non c’è stata la discontinuità amministrativa che ci si aspettava. La segnalazione riporta testualmente:

Segnaliamo lo stato della pista ciclabile di via Ausonia all’altezza dell’incrocio con via De Gasperi (cfr. foto all.), chiediamo che vengano eseguiti gli opportuni interventi atti a eliminare il pericolo per l’incolumità e sicurezza pubblica.

La foto non lascia spazio a dubbi, denunciando ancora una volta la manutenzione scadente della pista ed i relativi pericoli per pedoni, ciclisti ed automobilisti. Sperando che il sindaco Lagalla e, nel caso particolare, l’assessore Carta pongano la massima attenzione ai fatti, oltre che alle parole.