TRATTO CHIUSO SULLA SS121 “CATANESE” A BOLOGNETTA (PA) A CAUSA DI UN INCIDENTE MORTALE
Ancora un incidente, ed ancora mortale su una delle strade più pericolose della Sicilia.
Sulla strada statale 121 “Catanese” è stato temporaneamente chiuso il tratto, in entrambe le direzioni, al km 239,000 a Bolognetta, nella città metropolitana di Palermo, a causa di un incidente fra un’autovettura e un mezzo pesante. Due persone sono decedute e un’altra è ferita in modo grave.
Deviazioni: per i veicoli in direzione Catania uscita al km 239,500 (Bivio Bolognetta), per i veicoli in direzione Palermo uscita al km 238,500.
Sul posto, oltre al 118, sono intervenute le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.
Quando la riqualificazione?
Da tempo si parla di riqualificazione per il tratto di strada interessato, compreso tra Bolognetta e Bagheria, mentre volgono al termine i lavori tra Bolognetta e Vicari. Ma, incredibilmente, non si è arrivati neanche al completamento della progettazione della nuova arteria. Tempi lunghissimi, quindi, durante i quali speriamo di non dover contare altri morti.
Inoltre, ancor più incredibilmente, la nuova strada sarà a sezione C1, ovvero ancora a carreggiata unica. Quello che è stato quindi fatto, con successo, tra Caltanissetta ed Agrigento non sarà ripetuto tra la città dei Templi ed il capoluogo di regione. Nel silenzio generale, ci si avvia a perpetuare una situazione di pericolo e di insufficienza infrastrutturale per un territorio che fa parte della principale area metropolitana siciliana.