SICILIA, ANAS: PER ROTTURA ALLA CONDOTTA IDRICA, CHIUSA AL TRANSITO LA SS 114 “ORIENTALE SICULA” IN LOCALITÀ ITALA (ME)

A causa di una rottura alla condotta idrica, è al momento chiusa la strada statale 114 “Orientale Sicula”, fra i km 20,100 e 20,700, in entrambe le direzioni, in località Itala (ME). Fino alla riparazione del guasto, il transito è consentito solo ai residenti. Il resto del traffico viene deviato sulla A18.
Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Sembra che a causare il danno sia stato lo scavo per l’allaccio ENEL ai cantieri del raddoppio ferroviario Giampilieri-Fiumefreddo.

Si rischia uno stop all’erogazione idrica di 24 ore a Messina

“Siamo sui luoghi per attivare immediatamente gli interventi di riparazione della condotta per i danni causati dagli scavi Enel su sede stradale SS 114 nel comune di Itala – scrive il sindaco Federico Basile – Chiederemo riscontri a chi di dovere”. Il pericolo, per la città di Messina, è di ritrovarsi a secco almeno per 24 ore, dato che la condotta alimenta la rete idrica cittadina fornendo la maggior parte del fabbisogno cittadino.