VIA CRISPI, CAOS CONTINUO

Grazie alle foto di Vito, uno dei tanti followers che ci aiutano a migliorare il nostro sito, possiamo farvi vedere cosa succede ogni giorno in via Crispi, a Palermo, importante arteria per attraversare la città da nord verso sud e viceversa, am anche per accedere al porto. 

Una situazione recentemente aggravata dai lavori in corrispondenza del sottopasso di piazza XIII Vittime, ripresi qualche giorno fa. a tal proposito si registra l’iniziativa dei consiglieri comunali Rosario Arcoleo, Tiziana D’Alessandro, Leopoldo Piampiano e Giulia Argiroffi, che hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

«La seconda Commissione consiliare con delega alla mobilità, preso atto dei gravi disagi subiti dai cittadini per la chiusura per lavori della rotatoria di piazza Tredici Vittime, ha inoltrato una nota formale agli uffici e all’assessore competente, per chiedere l’immediato spostamento dei dissuasori New Jersey in via Crispi all’altezza di via Emerico Amari che, al momento, impediscono il cambio di direzione, costringendo gli automobilisti ad arrivare fino all’altezza del molo Santa Lucia. Si tratta di un intervento di facile esecutibilità che restituirebbe immediato sollievo, seppur parziale, alla cittadinanza che da tre giorni subisce i disagi di code infinite. La Commissione ha, inoltre, programmato per domani un incontro con l’ufficio Traffico e con la Polizia Municipale per condividere ulteriori interventi che possano ridurre il più possibile i disagi alla viabilità cittadina».